Verso un'economia circolare: gli scaffali virtuali della RBB e presentazione del libro Salvaguardia del Pianeta e nuovi stili di vita

Un nuovo evento del progetto Verso un'economia circolare, di cui la Provincia di Brescia è partner: sabato 14 aprile, nel suggestivo Castello di Padernello, frazione di Borgo San Giacomo, verrà presentato il libro di Aldo UngariSalvaguardia del Pianeta e nuovi stili di vita.

Tra le autorità, anche il Presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli.

Nell'occasione verrà illustrata un'importante bibliografia tematica elaborata dalla dott.ssa Giovanna Gamba, per conto dell'Università Cattolica di Brescia - altro partner del Progetto - con la collaborazione della dott.ssa Valentina Trentin dell'Ufficio Biblioteche della Provincia di Brescia. Grazie alla tecnologia del sistema gestionale della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBBC), gestito dall'Ufficio Biblioteche, la bibliografia si presenta come una serie di scaffali virtuali  consultabili nell'OPAC (catalogo on line della RBB) e accessibili a tutti, sia direttamente nel catalogo della RBB, sia da un apposito collegamento nel portale dedicato al Progetto.

La bibliografia è composta dal patrimonio posseduto dalle biblioteche che compongono la Rete e si incrementa progressivamente con l'acquisto di nuovi documenti relativi ai temi individuati.

Castello di Padernello, sabato 14 aprile, ore 10.00

Locandina dell'evento