Festa del Volontariato 2018

In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato

Mercoledì, 5 Dicembre, 2018
Festa del Volontariato 2018

Mercoledì 5 dicembre 2018, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il CSV di Brescia (Centro di Servizio per il Volontariato) organizza anche quest’anno la Festa del Volontariato.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Forum Provinciale del Terzo Settore, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Provincia di Brescia si svolgerà dalle 9.00 alle 11.45 presso l’Auditorium di Confartigianato in via Orzinuovi, 28 a Brescia alla presenza dei volontari e delle classi vincitrici del concorso “La solidarietà che abita a scuola edizione 2018” che anche quest'anno è stato proposto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, come occasione per attivare una riflessione sul significato dell’essere volontari o spunto per raccontare l’incontro degli alunni con le associazioni locali e i progetti avviati.

Durante la manifestazione, dopo i saluti istituzionali, ci sarà lo spettacolo teatrale “Storia di un cavaliere tutto matto” cui seguiranno le premiazioni delle classi vincitrici del concorso di quest'anno “La solidarietà che abita a scuola 2018” e la presentazione, da parte delle insegnanti, dei lavori realizzati in classe.

Per informazioni:
CSV Brescia
Email: info@csvbs.it

Mercoledì 5 Dicembre 2018, Auditorium di Confartigianato, via Orzinuovi 28, Brescia.

Luogo dell'evento

Festa del Volontariato 2018 - Locandina