Maturi al punto giusto 2019

Incontro maturandi 2018-2019

Sabato, 9 Febbraio, 2019
Maturi al punto giusto 2019
Il “tempo della maturità” incrocia i “tempi” di molte realtà e di molte persone, è un momento unico ed esclusivo per un giovane che, a conclusione di un percorso si trova a fare i conti con la sua intelligenza, le competenze acquisite, la sua capacità di affrontare prove ed imprevisti.

Tutto ciò non è solamente meta di un percorso scolastico o un semplice passaggio verso l’università o il lavoro. I mesi precedenti l’esame della maturità sono vissuti dagli studenti come tempo di grande impegno e di sacrificio, ma anche come tempo di riflessione sulla loro vita e sul loro futuro: in tale periodo, molti di loro diventano maggiorenni (e, quindi, possono votare, prendere la patente, attivare una carta di credito…) e tutti devono decidere se entrare nel mondo del lavoro o se continuare lo studio, iscrivendosi all’Università.
 
“Maturi al punto giusto”, è dunque un evento che vuole che siano visibili i maturandi, in dialogo con le istituzioni, con la vita: a loro il mondo degli adulti dovrebbe offrire fiducia e speranza, proponendo ideali alti e una visione di vita piena e buona.
 
Sabato 9 febbraio 2019 dalle 8.30 alle 12.30 presso il Gran Teatro Morato di Brescia (ex PalaBrescia).
 

Luogo dell'evento

Gran Teatro Morato (ex PalaBrescia)
Data: 09/02/2019 Ultima modifica: Lun, 04/02/2019 - 00:01