Agenda Digitale della Provincia di Brescia - Conferenza Stampa

La Provincia di Brescia si fa promotrice di una riflessione su come il digitale possa sostenere la crescita delle comunità di famiglie ed imprese presenti nei piccoli comuni, in aree con minore densità urbana, ma caratterizzata da rilevanti competenze, abilità, culture e turismo.

Ieri 27 settembre il Consiglio Provinciale ha approvato l'Agenda Digitale Bresciana, un nuovo strumento finalizzato a definire i modelli organizzativi nella Pubblica Amministrazione e nel settore privato, attivando nuove forme trasparenti di partnership.

L’Agenda Digitale Bresciana è, quindi, una strategia per sostenere, in una logica di sistema, lo sviluppo socio-economico del nostro territorio che, per estensione demografica, geografica, di popolazione e di imprese è particolarmente significativo, pari a diverse regioni nazionali ed europee.
L’Agenda vuole proporre un percorso di innovazione unitario, condiviso ed integrato per consentire alle nostre famiglie ed imprese di beneficiare di nuove opportunità che al momento sono prevalentemente accessibili solo nelle grandi realtà urbane.

Tale iniziativa è stata presentata oggi 28 settembre 2016 in Conferenza stampa tenutasi a Palazzo Broletto, Sala Giunta, ore 11.

Agenda Digitale della Provincia di Brescia - Presentazione

Note: scarica allegato