The Floating Piers Smart

La Provincia di Brescia, in occasione dell'evento The Floating Piers - l'installazione artistica che unirà Monte Isola a Sulzano dal 18 Giugno al 03 Luglio 2016 - ha sviluppato alcuni progetti di sperimentazione territoriale e li rende disponibili a tutti i cittadini. 


 
  

Smart City - Internet of Things

Il progetto consiste nell'attivazione di un servizio SmartCity per sperimentare l'Internet delle Cose (IoT) e la tecnologia LoRa. Durante l'evento, grazie all'utilizzo di specifici sensori di tracking e georeferenziazione, si effettuerà il monitoraggio della fruizione dell'opera.

 



 

Webcam & WiFi

Il progetto consiste nel posizionamento di due webcam: una a Sulzano e una a Monte Isola. Le immagini sono disponibili in tempo reale. Su tutta l'area di accesso all'opera è garantita la connettività gratuita ad internet attraverso il potenziamento del servizio di Free Wifi BresciaGov.

 

 



 

App del territorio "Brescia Per Te: Eventi"

L'app ufficiale della Provincia di Brescia per sapere in tempo reale gli eventi culturali, artistici e del tempo libero del territorio bresciano. Con il magazine speciale The Floating Piers si è voluto creare una sezione interamente dedicata all'evento.

App Brescia Per Te: Eventi

 

 

Allegati

The Floating Piers: l'app del territorio

Note: The Floating Piers: l'app del territorio

The Floating Piers: Smart City - Internet of Things

Note: The Floating Piers: Smart City - Internet of Things

The Floating Piers: Webcam & Wifi

Note: The Floating Piers: Webcam & Wifi

Timelapse dal 9 al 16 giugno 2016

Note: Timelapse dal 9 al 16 giugno 2016

Timelapse del 18 giugno 2016

Note: Timelapse del 18 giugno 2016

Ultima modifica: Mar, 24/01/2017 - 09:09