Navetta S.Eufermia - Areoporto di Ghedi

Come dichiarato dal comunicato dell'Agenzia TPL di Brescia, il prossimo 4 aprile, in occasione della ripresa dell’orario scolastico, dopo le festività pasquali, prende avvio la sperimentazione di un inedito collegamento autobus tra l’Aeroporto Militare di Ghedi e il capolinea della metropolitana di S. Eufemia, porta di accesso al sistema di trasporto della Città di Brescia. Il nuovo collegamento, nato da una richiesta dell'Aeronautica Militare e sostenuto dalla Provincia di Brescia e Agenzia del TPL di Brescia, offrirà agli addetti della Base un'efficace alternativa all’utilizzo del mezzo privato per raggiungere destinazioni urbane ed extraurbane, grazie alle possibilità di interscambio con i mezzi che convergono sull’hub della stazione ferroviaria.

Il servizio ‘navetta’, oggetto della Conferenza stampa odierna in Palazzo Broletto, è inizialmente proposto dal lunedì al venerdì per un anno e sarà effettuato da APAM per conto del Consorzio Trasporti Brescia Sud, potenziando la linea LS033 Carpenedolo – Montichiari – Brescia. È prevista una coppia di corse (andata S. Eufemia – Aeroporto e ritorno Aeroporto – S Eufemia) al mattino, in corrispondenza dell’orario di avvio del turno principale degli addetti ed una analoga coppia di corse pomeridiana al termine dello stesso (con anticipo, nelle sole giornate di venerdì, a metà della giornata).

Gli orari e il percorso sono al servizio anche degli abitati di Castenedolo, Bettole e Buffalora e le tariffe dipendono dal tragitto effettuato.

Allegati

Comunicato APAM

Note: Scarica l'allegato

Nota Agenzia TPL Brescia

Note: Scarica l'allegato

Orari 2018

Note: Scarica l'allegato

Data: 26/03/2018 Ultima modifica: Lun, 26/03/2018 - 15:41
Pubblicato da: URP - Redazione web Fonte: Presidenza