Brescia in Bici 2018

Itinerari artistici a Brescia su due ruote

da Domenica, 9 Settembre, 2018 a Domenica, 23 Settembre, 2018
Brescia in Bici 2018
Dopo il successo degli anni scorsi, domenica 9 settembre torna BRESCIA IN BICI 2018, un ciclo di visite guidate su due ruote, organizzato dal Forum del Turismo Sociale di Brescia, in collaborazione con GUIDA ARTISTICACTS - Libertà di Viaggio.
Nel corso di tre domeniche, gli organizzatori, avvalendosi anche del patrocinio della Provincia e del Comune di Brescia, accompagneranno grandi e piccini alla scoperta di alcuni aspetti artistici e culturali della nostra città attraverso una chiave di lettura sociale, responsabile e sostenibile.

Ecco gli appuntamenti:
  • Domenica 9 Settembre - Chiostri bresciani: I giardini dello spirito
  • Domenica 16 Settembre - Brescia Liberty: Lo stile è di casa
  • Domenica 23 Settembre - La città dipinta
Quota di partecipazione: 10€/VISITA (comprensiva di noleggio bici, visita guidata, offerte per le visite, ove richieste).
Prenotazione obbligatoria.

Inoltre, in occasione dell'appuntamento con la European Mobility Week - Settimana europea della Mobilità Sostenibile, da non perdere anche le visite di:

• Mercoledì 19 Settembre con Brescia città in Tasca (in collaborazione con: IIS Lunardi). Visita in bicicletta, per ragazzi delle scuole superiori, accompagnati dagli studenti dell'IIS "Lunardi" di Brescia del Centro Storico di Brescia: Piazza del Foro - Piazza Paolo VI - Piazza Loggia - Piazza Vittoria.
  • Giovedì 20 Settembre con Brescia la città degli animali (in collaborazione con: Abracadabra - C.S. Onlus e ITAS Pastori). Visita, per famiglie e bambini della scuola dell'infanzia, ai principali parchi cittadini e a una fattoria didattica, per scoprire e conoscere alcuni degli animali che abitano la nostra città.
Quota di partecipazione: 5€ per ogni adulto partecipante (che include itinerario e merenda conclusiva). Prenotazione obbligatoria.

Per tutti gli appuntamenti le biciclette saranno fornite dal CTS (insieme all’assistenza tecnica), per permettere anche ai residenti fuori Città di partecipare. I percorsi sono adatti a persone di tutte le età, purchè in buone condizioni fisiche e di salute, con buona padronanza nell’uso della bici. I bambini dovranno essere accompagnati dai propri genitori lungo tutti i percorsi.

Luogo dell'evento

Città di Brescia