Bando Regionale Mobilità Elettrica

Anche la Provincia di Brescia, in qualità di soggetto capofila con un'aggregazione di Comuni, si muove sul fronte della Mobilità Elettrica, quale strategia territoriale, aderendo alla seconda manifestazione d'interesse del bando di Regione Lombardia relativo alla installazione di infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.

In occasione della pubblicazione del bando la Provincia, pertanto, si è ritrovata il giorno 4 Maggio 2016 con i Comuni interessati per definire le procedure relative alla predisposizione di un progetto da candidarsi per l'infrastrutturazione di alcune parti del territorio provinciale di colonnine per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica. Le risorse finanziarie assegnate dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla Regione Lombardia ammontano a un importo pari a circa 4,3 milioni di euro.

Che la mobilità elettrica sia una scommessa sulla quale puntare sarà annunciato anche dal Governo Italiano dove sarà previsto un contributo anche al di sopra di 5.000 euro, la riduzione dell'IVA e l'abbattimento dei costi delle ricariche.

Mobilità Elettrica: incentivi dal Governo

Note: scarica l'articolo