Laboratori territoriali "Brescia 2030"

Laboratori territoriali "Brescia 2030" cominceranno oggi 8 marzo a Brescia. Si tratta di un corso incentrato su quattro tematiche: istruzione e formazione, salute e benessere, industria e impresa, turismo e cultura, L’obiettivo è l’individuazione di azioni/obiettivi/progetti che possano costituire fattori propulsivi di innovazione e di collaborazione tra diversi soggetti, integrando la Brescia smart (delle tecnologie, dei dati, delle infrastrutture e dei servizi digitali) con le esigenze e le ambizioni dei bresciani più smart (studenti, imprenditori, community dei cittadini, lavoratori delle istituzioni e degli enti). I soggetti coinvolti, 32 in tutto, sono sia pubblici che privati. Progetto che si inserisce in un lavoro pluriennale, come Industria 4.0, BresciaPiù, il tavolo territoriale sull’economia circolare, il progetto di coordinamento delle Agende Digitali del Comune e della Provincia di Brescia, primo caso in Italia e frutto di un’apertura e di una collaborazione concreta tra i due enti.

Laboratori territoriali Brescia 2030: 8 marzo a MO.CA: Centro per le nuove culture, a Brescia in via Moretto, 78.

Agenda Digitale della Provincia di Brescia

Note: scarica l'allegato