Contributi provinciali alle Comunità Montane per la manutenzione straordinaria e la realizzazione di strade intercomunali, intervallive o di valenza sovracomunale

Tenuto in considerazione che le Comunità Montane, quali primarie aree omogenee, in attuazione delle vigenti convenzioni stipulate con la Provincia di Brescia, coordinano i lavori per la manutenzione straordinaria e la realizzazione di strade intercomunali, intervallive o di valenza sovracomunale, con l’impegno della Provincia di compartecipare alle spese sostenute dai Comuni o dalle Comunità Montane, con un Decreto Provinciale il Presidente della Provincia di Brescia, Pier Luigi Mottinelli, ha destinato la somma di 500.000 euro alla compartecipazione alle spese per i programmi di manutenzione straordinaria alla viabilità di interesse intercomunale o intervallivo di competenza delle Comunità Montane.

“I contributi – ha spiegato il Presidente – che è allo scopo coadiuvato dal Consigliere Provinciale Gianpiero Bressanelli, sono stati assegnati tenendo conto del numero di abitanti, dell’estensione territoriale e del numero dei Comuni di appartenenza di ciascuna Comunità Montana”.

Di seguito il dettaglio degli importi:

• Comunità del Parco Alto Garda Bresciano -  euro 52.000,00
  • Comunità del Sebino Bresciano -  euro 43.500,00