Agenzie pratiche automobilistiche: autorizzazione trasferimento della sede di attività

L'Ufficio Agenzie della Motorizzazione Civile, a seguito di istruttoria, rilascia l'autorizzazione al trasferimento della sede alle agenzie che svolgono l'attività di agenzia di pratiche automobilistiche.

Le agenzie interessate al rilascio dell'autorizzazione per il trasferimento della sede dell'agenzia devono presentare istanza in bollo alla Provincia di Brescia - L'Ufficio Agenzie della Motorizzazione Civile, Piazza Tebaldo Brusato, n. 20 - Brescia.
All'istanza devono essere allegati i documenti previsti nel modulo disponibile nella sezione Allegati.

n. 2 marche da €. 16,00 da apporre sull'istanza e sull'autorizzazione. A partire dal 01.01.2011, il versamento su bollettino di c.c.p n. 40867210 intestato a Provincia di Brescia - Servizio Motorizzazione Civile - Piazza Tebaldo Brusato, 20 - Brescia di un importo pari a € 100,00 per ogni sede specificando la causale di versamento. L'attestazione di versamento dovrà essere allegata alla domanda.

I tempi previsti dalle vigenti disposizioni sono di 90 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Per avere informazioni relative al procedimento in corso, gli interessati possono contattare via posta elettronica e/o telefono i referenti sotto riportati oppure recarsi personalmente presso gli uffici.

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento è in capo al dirigente responsabile del settore dott. Riccardo Davini email: rdavini@provincia.brescia.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
legge 264/1991 e regolamento agenzie

imprese

Contattare il responsabile del procedimento

Settore dei Trasporti

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio Motorizzazione Civile

Tiziano Andriulli
tandriulli@provincia.brescia.it

Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia