Agenzie pratiche automobilistiche: revoca autorizzazione attività

L'Ufficio Agenzie della Motorizzazione Civile, su richiesta o eventualmente d'ufficio, procede alla revoca dell'autorizzazione all'attività di agenzia pratiche automobilistiche.

Adempimenti

Le agenzie che intendono cessare l'attività devono presentare istanza in bollo alla Provincia di Brescia - Ufficio Agenzie della Motorizzazione Civile, Piazza Tebaldo Brusato 20 – 25121 Brescia. All'istanza devono essere allegati:

  • originale autorizzazione
  • pass

La modulistica è disponibile presso l'Ufficio stesso e può essere consegnata a mano o per posta.

Costi

n. 2 marche da €. 16,00 da apporre sull'istanza e sull'autorizzazione

Tempi

I tempi previsti dalle vigenti disposizioni sono di 60 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Note

Per avere informazioni relative al procedimento in corso, gli interessati possono contattare via posta elettronica e/o telefono i referenti sotto riportati oppure recarsi personalmente presso gli uffici.

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento è in capo al dirigente responsabile del settore dott. Riccardo Davini email: rdavini@provincia.brescia.it

 

Normativa di riferimento: 
legge 264/1991 e regolamento agenzie

Destinatari

imprese

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento

Settore di riferimento

Settore dei Trasporti

Responsabile

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Motorizzazione Civile

Responsabile ufficio

Tiziano Andriulli
0303749579
tandriulli@provincia.brescia.it

Sede

Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento: Tiziano Andriulli
tel. 030/3749579
fax 030/3749666
email tandriulli@provincia.brescia.it

 

Referente del servizio: Milena Strambini
tel. 030/3748030
fax 030/3749666
email mstrambini@provincia.brescia.it

Orari

lunedi-venerdi: 9-12

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

Modulo revoca

Note: Revoca attività agenzie

Data di aggiornamento scheda

28/09/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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