Agenzie pratiche automobilistiche: revoca autorizzazione attività

L'Ufficio Agenzie della Motorizzazione Civile, su richiesta o eventualmente d'ufficio, procede alla revoca dell'autorizzazione all'attività di agenzia pratiche automobilistiche.

Le agenzie che intendono cessare l'attività devono presentare istanza in bollo alla Provincia di Brescia - Ufficio Agenzie della Motorizzazione Civile, Piazza Tebaldo Brusato 20 – 25121 Brescia. All'istanza devono essere allegati:

• originale autorizzazione
  • pass

La modulistica è disponibile presso l'Ufficio stesso e può essere consegnata a mano o per posta.

n. 2 marche da €. 16,00 da apporre sull'istanza e sull'autorizzazione

I tempi previsti dalle vigenti disposizioni sono di 60 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Per avere informazioni relative al procedimento in corso, gli interessati possono contattare via posta elettronica e/o telefono i referenti sotto riportati oppure recarsi personalmente presso gli uffici.

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento è in capo al dirigente responsabile del settore dott. Riccardo Davini email: rdavini@provincia.brescia.it

Normativa di riferimento:
legge 264/1991 e regolamento agenzie

imprese

Contattare il responsabile del procedimento

Settore dei Trasporti

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio Motorizzazione Civile

Tiziano Andriulli
tandriulli@provincia.brescia.it

Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia