Agenzie pratiche automobilistiche: rilascio nuova autorizzazione all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto

L'Ufficio Agenzie della Motorizzazione Civile, a seguito di istruttoria, rilascia le autorizzazioni alle agenzie per lo svolgimento delle pratiche automobilistiche. Il rilascio della nuova autorizzazione è necessario anche in caso di subentro.

Presentazione domanda di “Rilascio Nuova Autorizzazione” con relativi allegati:

• Fotocopia carta d’Identità in corso di validità;
  • Attestato idoneità professionale;
  • Copia atto costitutivo (in caso di società)
  • Dichiarazione responsabilità
  • Procura institoria registrata
  • Dichiarazione penale
  • Dichiarazione antimafia
  • Attestazione capacità finanziaria
  • Certificato agibilità/dichiarazione conformità locali
  • Copia contratto di locazione/atto di proprietà
  • Planimetria dei locali in scala 1:100 redatta da un tecnico abilitato con indicazioni delle misure interne,
  • della superficie e della destinazione d’uso di ogni locale
  • Estratto di Mappa
  • Domanda pass

n. 2 marche da bollo (attualmente da Euro 16,00) Versamento € 120,00 effettuato sul C.C.P. 40867210 intestato alla Provincia di Brescia -Servizio Tesoreria - causale "Apertura Nuovo Studio di Consulenza Automobilistica"

150 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Per avere informazioni relative al procedimento in corso, gli interessati possono contattare via posta elettronica e/o telefono i referenti sotto riportati oppure recarsi personalmente presso gli uffici.

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Il potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento è in capo al dirigente responsabile del settore dott. Riccardo Davini email: rdavini@provincia.brescia.it

Normativa di riferimento:
Art n.123 del 285/94 codice della Strada - D.M. n. 317 del 17.05.1995 - Legge n.40 del 2 aprile 2007 - L. 120 del 29-7-2010 - Art n.19 della Legge n. 241 del 07.08.1990

Cittadini interessati ad avviare attività di studio di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

contattare il responsabile del procedimento

Settore dei Trasporti

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio Motorizzazione Civile

Tiziano Andriulli
tandriulli@provincia.brescia.it

Piazza Tebaldo Brusato 20 25121 Brescia

Responsabile del procedimento: Tiziano Andriulli
tel. 030/3749579
fax 030/3749666
email tandriulli@provincia.brescia.it

Referente del servizio: Milena Strambini
fax 030/3749666
email mstrambini@provincia.brescia.it

L'ufficio è aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Modulo apertura agenzia

Note: Scarica l'allegato