Assistenza e trasporto alunni disabili

Servizio di trasporto ed assistenza ad personam agli alunni disabili frequentanti la scuola superiore su tutto il territorio provinciale.

Adempimenti

Stipula convenzione con i Comuni interessati per stabilire condizioni tempi e modalità per l’effettuazione del servizio.

Costi

Non sono previsti costi se la richiesta viene presentata direttamente al Servizio Pubblica Istruzione della Provincia.
Se la domanda viene spedita per posta, dovranno essere sostenute le sole spese postali.

Tempi

Il servizio viene erogato ai Comuni al termine di ogni anno scolastico e comunque entro il mese di novembre successivo.

Note

Per ulteriori informazioni gli utenti possono presentare richiesta scritta o via e-mail al responsabile del procedimento Aurelio Bonù - tel. 0303748856 - fax 0303748864 - email: abonu@provincia.brescia.it
Referente del servizio:
 
Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo è il Direttore del Servizio: dott. Giacomo Pagani tel. 0303748548 - email: gpagani@provincia.brescia.it
 

Normativa di riferimento:
L. 104/92 art. 12  assistenza, integrazione sociale e diritti delle persone handicappate  
L. 112/98 art.139 trasferimento alle province delle funzioni relative al supporto dell’istruzione superiore
L. 118/71 art. 28 norme sul trasporto gratuito per gli studenti dell’obbligo
Art 42 del DPR 616/77 definisce in materia di assistenza 

Destinatari

Comuni.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento.

Settore di riferimento

Settore delle Politiche Attive del Lavoro

Dirigente

Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Affari Generali Istruzione, Formazione e Lavoro

Dirigente ufficio

Sede

Piazza Paolo VI 29 25121 Brescia

Personale addetto

Responsabile del procedimento:
Aurelio Bonù
tel. 0303748856 - fax 0303748864 - email: abonu@provincia.brescia.it
Referente del servizio:
Pierluigi Lica
tel. 0303748878 - fax 0303748864 - email: plica@provincia.brescia.it;

Orari

Da lunedì a giovedì: 09,00 - 12,00 e 14,30 - 16,30
Venerdì: 09,00 - 12,00

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

23/02/2017

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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