Atto di individuazione dei presidenti di commissione per gli esami di qualifica

Individuazione dall'Elenco Regionale dei Presidenti di Commissione d’esame per i corsi di qualifica o di diploma professionale presenti nella programmazione provinciale, da trasmettere alla Regione Lombardia per la nomina.

Si associano in maniera casuale i Presidenti di Commissione presenti nell’Elenco Regionale con i corsi conclusivi per l’acquisizione della qualifica e del diploma professionale presenti nella programmazione provinciale, si trasmette agli interessati una nota  per acquisirne la disponibilità e successivamente si trasmette l’atto di individuazione alla Regione Lombardia per la nomina.

Nessun costo.

Termine previsto annualmente dalla Regione Lombardia
Per gli esami di qualifica anno scolastico 2015/2016: in attesa comunicazione di Regione Lombardia

Gli interessati possono ottenere informazioni con le seguenti modalità:

1. direttamente presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico
  2. telefonicamente o via mail al responsabile del procedimento

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al Tar, entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni.

In caso di inerzia, il soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo è il Direttore Settore Lavoro e Formazione Professionale: Dott. Giacomo Pagani - tel. 0303749706 - email:gestione.formazione@provincia.brescia.it

Normativa di riferimento:
Procedure stabilite annualmente dalla Regione Lombardia
L.R. 19/07

Regione Lombardia - Presidenti di Commissione d’esame per i corsi di qualifica e diploma professionale presenti nell’Albo Regionale – Istituzioni Formative.

Inviare una mail al responsabile del procedimento: gestione.formazione@provincia.brescia.it

Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona - della Istruzione e della Formazione

Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it