Atto di trasmissione alunni privatisti alle istituzioni scolastiche e formative

Atto necessario per ufficializzare la trasmissione delle domande di ammissione dei privatisti e relativa documentazione alle istituzioni scolastiche e formative sede d’esame, prescelte dagli interessati.

Al termine dell’istruttoria delle domande presentate dai candidati privatisti, l’ufficio provvede all’assegnazione del candidato ed al trasferimento della documentazione all’istituzione scolastica o formativa sede d’esame prescelta/e.

Nessun costo.

In tempo utile per svolgimento esame, fissato annualmente da Regione Lombardia.
Per esami 2014/2015: Regione Lombardia ha fissato la data della prova centralizzata al 4/06/2015

Gli interessati possono ottenere informazioni con le seguenti modalità:

1. Direttamente presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico
  2. Telefonicamente o via mail al responsabile del procedimento

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al Tar, entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni.

Soggetto cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo: Direttore Settore Lavoro e Formazione Professionale Dott. Giacomo Pagani Tel: 030.3749706 E-Mail: gestione.formazione@provincia.brescia.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
- Legge Regionalke 19/07
Decreto Regione Lombardia 12550/2013
Decreto Regione Lombardia 7214/2014
Indicazioni specifiche annuali di Regione Lombardia (Per Esami 2014/2015: Decreto 2607/2015)

Istituzioni scolastiche e formative e alunni privatisti.

Inviare una mail al responsabile del procedimento: gestione.formazione@provincia.brescia.it

Settore della Cultura e dei Servizi alla Persona - della Istruzione e della Formazione

Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it