Autorizzazione all’esecuzione di rilievi/assaggi/progetti/altri lavori preliminari alla ricerca di acque sotterranee

L'esecuzione di rilievi, assaggi, la compilazione di progetti ed ogni altro lavoro preliminare alla ricerca di acque sotterranee è soggetto ad autorizzazione della Provincia, secondo quanto previsto dall'art. 98 del regio decreto n. 1775 del 1933.

Gli interessati devono presentare la domanda di autorizzazione all'esecuzione di rilievi/assaggi/progetti/altri lavori preliminari alla ricerca di acque sotterranee al Settore Ambiente (v. il relativo modulo), assolvendo l'onere in materia di bollo.

Contributo idrografico, qualora dovuto.

90 giorni dalla ricezione della domanda

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati;

Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni  dall'avvenuta conoscenza  ovvero ricorso straordinario al presidente della Repubblica  entro 120 giorni.

In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: dott. Riccardo Maria Davini - Direttore del Settore Ambiente - tel. 030 3749739 - rdavini@provincia.brescia.it.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Regolamento Regionale n. 2/2006.

Soggetti interessati alla ricerca

Settore dell'Ambiente e della Protezione Civile

Giovanmaria Tognazzi
gtognazzi@provincia.brescia.it