Autorizzazione per intervento estrattivo in fondo agricolo

Rilascio del provvedimento di autorizzazione all'intervento estrattivo in fondo agricolo ai sensi dell'articolo 36, comma 2, della legge regionale n. 14/98.

Il procedimento si avvia con la presentazione della domanda da compilare utilizzando l'allegato modulo. Alla domanda va allegata la documentazione elencata nel modulo stesso.
La domanda deve essere trasmessa completa di tutta la documentazione.
La domanda va presentata in forma cartacea alla Provincia di Brescia - Settore Ambiente - Ufficio Autorizzazione cave, via Milano 13, 25126 Brescia, al Consorzio di Bonifica competente ed alla Regione Lombardia.

Sulla domanda deve essere apposta una marca da bollo di valore corrente: ulteriore/i marche da bollo devono essere apposte sul provvedimento rilasciato e saranno richieste all’esito del procedimento.

Oneri istruttori €1.500.
Le modalità per l’effettuazione del pagamento sono le seguenti:

1. versamento mediante bollettino di C.C. postale n. 16535254, intestato a Provincia di Brescia – Servizio Tesoreria, indicando la causale: Oneri Istruttori intervento estrattivo in fondo agricolo;
  2. bonifico o accredito bancario c/o Tesoreria Provinciale Banca Popolare di Sondrio succursale di Brescia Via Benedetto Croce, 22 25121 Brescia codice IBAN IT 68 C 05696 11200 000013340X48, indicando la causale: Oneri Istruttori intervento estrattivo in fondo agricolo

Il termine per la conclusione del procedimento con l'adozione del provvedimento espresso è fissato in 90 gg. dalla data di presentazione.

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati;

Responsabile procedimento arch. Marcella Gandelli tel. 030/3749683 - mgandelli@provincia.brescia.it

Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni  dall'avvenuta piena conoscenza  ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica  entro 120 giorni.

In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore Ambiente e Protezione Civile - tel. 030 3749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.

Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento senza che la Provincia si sia pronunciata, l'interessato puo' richiedere l'autorizzazione in via sostitutiva alla Regione Lombardia (ambiente@pec.regione.lombardia.it).

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

legge regionale 08.08.1998 n. 14 e s.m.i.

deliberazione della giunta regionale n. 8/295 del 08.07.2005

deliberazione della giunta regionale n. 7/17130 del 16.04.2004

deliberazione della giunta regionale n. 8/11345 del 10.02.2010

deliberazione del Consiglio Provinciale n. 25 del 04.06.2001