Comodato in uso a titolo gratuito di beni immobili di proprieta della Provincia di Brescia

Il Settore servizi finanziari - partecipate e gesione risorse patrimoniali segue le procedure per il comodato in uso a titolo gratuito di beni immobili di proprietà della Provincia di Brescia non strumentali rispetto alle proprie funzioni istituzionali (Patrimonio Disponibile).

Non si tratta di un procedimento per il quale il provvedimento dell’Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato.
Il procedimento non può concludersi con il silenzio/assenso dell’Amministrazione.

Adempimenti

Deve essere presentata un’istanza firmata su carta semplice con le seguenti indicazioni:

• ragione sociale, indirizzo, recapito telefonico ed e-mail del richiedente;
  • identificazione catastale del bene immobile oggetto di richiesta;
  • ragioni o finalità della richiesta.

L’istanza va trasmessa alla Provincia di Brescia Settore servizi finanziari - partecipate e gesione risorse patrimoniali Via Musei, 32 (Palazzo Martinengo) - 25124 Brescia per posta ordinaria o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Settore.

Il servizio da parte della Provincia di Brescia è gratuito.
Le spese di bollo e le spese di registrazione sono a totale carico del richiedente.

Tempi

90 giorni dal deposito dell'istanza.

Note

Le informazioni relative al procedimento possono essere richieste per telefono o per e-mail al responsabile del procedimento e/o al singolo referente per la pratica. E’ possibile richiedere un appuntamento negli orari sotto indicati.

Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento, secondo l’art.2, co.9ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore di Settore servizi finanziari - partecipate e gesione risorse patrimoniali Dott. Dario Fenaroli email dfenaroli@provincia.brescia.it -  pec: protocollo@pec.provincia.bs.it   tel. 0303749951 Fax 0303749901

Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.

Normativa di riferimento:

D.P.R. n. 131/1986 (Imposta di registro)

D.P.R. n. 642/1972 (Imposta di bollo)

Regolamento di disciplina della concessione di benefici economici, approvato con Deliberazione del Consiglio Provinciale n. 12 del 18/03/2013.

Persone giuridiche.

Segnalazioni sul servizio

Contattare il responsabile del procedimento

Settore di riferimento

Da lunedì a giovedì : 9.00 – 12.00 / 14.00 – 16.30
Venerdì: 9.00 – 12.00

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

31/01/2023

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi