Apriti EXPO in Valle Trompia - Iniziative nei musei della Valle Trompia - Luglio 2015

immagine

Nell'ambito di Expo 2015 il Sistema Museale della Comunità Montana di Valle Trompia prosegue la partecipazione all'evento con un appuntamento di grande interesse dal titolo “Cibi ricchi di ferro. Mostra di sculture di Giuseppe Bonometti”. L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Tavernole s/Mella, l'Associazione Amici del Forno e Cassa Padana Banca di Credito Cooperativo Area Valtrompia nell'ambito della proposta “Apriti Expo in Valle Trompia. Iniziative nei musei della Valle Trompia”, inaugurata nel mese di maggio.

La mostra, dedicata alla selezione di 10 opere in ferro battuto forgiate dal maestro Giuseppe Bonometti (Gussago 1944), presente dal 1977 in rassegne cittadine e provinciali, nonché protagonista nel 2005 e 2007 della “Biennale europea dell'Arte Fabbrile” a Stia (Arezzo), verrà inaugurata sabato 18 luglio alle ore 17.00 e sarà visitabile fino al 31 ottobre al Museo Il Forno di Tavernole sul Mella.

Locandina Apriti Expo in Valle Camonica

Note: Locandina Apriti Expo in Valle Camonica