Bike Hospitality

BIKE HOSPITALITY IN PROVINCIA DI BRESCIA

E’ un progetto intrapreso dalla Provincia di Brescia volto a supportare l’imprenditoria ricettiva e non solo, attraverso la realizzazione di una rete finanziata da Regione Lombardia con un Bando CTS “Concessione di contributi per la costituzione di reti di impresa nei settori commercio, turismo e servizi” con lo scopo di migliorare l’accoglienza del territorio. I Bike-hotel e i Bike-village/camping sono un’importante novità nel settore turistico e rappresentano per il turista, che coniuga vacanza e bicicletta, l’opzione determinante nella scelta della destinazione delle proprie vacanze.
Il riconoscimento dei Bike-hotel e dei Bike-village/camping che garantiscono al turista un elevato standard di servizi dedicati, intende trasformare la provincia di Brescia nel distretto cicloturistico più importante della Lombardia e uno dei più importanti a livello europeo nonché favorire la destagionalizzazione della presenza turistica.
COME DIVENTARE ALBERGO, CAMPEGGIO E VILLAGGIO BIKE HOSPITALITY
La Provincia di Brescia rilascia la classificazione di Bike Hospitality alle strutture alberghiere e quelle all’aria aperta.
Per ottenere la classificazione Bike Hospitality, le strutture interessate devono inviare all’Ufficio strutture ricettive del Settore Cultura e Turismo la scheda con i requisiti necessari.
Per maggiori informazioni: Guida ai Serviei e Modulistia delle pagine del Turismo nel sito della Provincia di Brescia.

Allegati

Scheda requisti assegnazione classificazione Bike Hospitality

Note: Scarica l'allegato

Ultima modifica: Gio, 29/10/2015 - 09:55