Il Settore Lavoro - Centri per l’Impiego della Provincia di Brescia organizza un evento imperdibile per chi è alla ricerca di nuove opportunità professionali: il Recruiting Day Desenzano, che si terrà mercoledì 9 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso Palazzo Todeschini (Via Porto Vecchio, 36) a Desenzano del Garda (BS).
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Desenzano, è realizzata in collaborazione con i Centri per l’Impiego di Salò e Desenzano e coinvolge dodici agenzie del lavoro attive sul territorio. L’obiettivo è favorire l’incontro tra candidati e realtà produttive locali, offrendo concrete opportunità di assunzione in numerose aziende, dal Lago di Garda alla Valle Sabbia.
Durante il Recruiting Day, i partecipanti avranno la possibilità di:
• consegnare il proprio curriculum vitae e sostenere colloqui individuali di selezione con le agenzie per il lavoro e gli operatori dei Centri per l’Impiego;
• esplorare le numerose opportunità di lavoro disponibili;
• ricevere informazioni dettagliate sui servizi offerti dai Centri per l’Impiego.
Sono oltre 600 le posizioni aperte, ricercate principalmente nei settori della grande distribuzione alimentare, ristorazione e ospitalità, oltre che nel settore metalmeccanico, con diverse richieste di operai specializzati, manutentori, saldatori, carpentieri, addetti alle macchine utensili, programmatori CNC e attrezzisti. Elevata la domanda anche per magazzinieri, autisti, idraulici, elettricisti, nonché contabili, commerciali e profili tecnici altamente qualificati.
Per questo motivo chiediamo la tua preziosa collaborazione
e la massima diffusione
in modo che la cittadinanza in cerca di lavoro venga messa a conoscenza dell'evento.
In concomitanza, si terrà alle ore 10.00 la plenaria “Generazioni al lavoro: strategie per un mercato del lavoro più attrattivo e inclusivo” presso la sala Peler di Palazzo Todeschini rivolta ad aziende e agenzie per il lavoro, alla quale parteciperà anche l’assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi, il Presidente della Provincia di Brescia Emanuele Moraschini e il Sindaco di Desenzano Guido Malinverno. Un momento di confronto tra imprese, agenzie del lavoro e istituzioni per comprendere le nuove aspettative generazionali e individuare le migliori strategie per rendere il mercato del lavoro più attrattivo e sostenibile.
In questa occasione,
alle ore 9.45,
si terrà il punto stampa con le autorità locali, provinciali e regionali sopracitate
https://sintesi.provincia.brescia.it/portale/Default.aspx?tabid=482