Master in Governance dell'ambiente per l'ecologia integrale

E' in avvio il Master Governance dell'ambiente per l'ecologia integrale - Rischio climatico, adattamento, formazione, dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, nato grazie alla pluriennale esperienza dell'Alta Scuola per l'Ambiente (ASA) su tali tematiche.

Tra il 2016 e il 2019 è stato condotto sulla sponda bresciana del Lago di Garda il progetto 'CLIC PLAN - Clima in Cambiamento. Piano Locale di Adattamento, per comuni lacustri, nella fascia prealpina, con forte vocazione turistica', considerato di rilevanza strategica per l'Ateneo e pertanto finanziato con fondi universitari.
La Provincia di Brescia, credendo fortemente nella bontà dell'iniziativa, ha deciso di promuovere e sostenere la sua prosecuzione sulla sponda bresciana del Lago d'Iseo, dando così vita al progetto 'CLIC PLAN 2 - Lago d'Iseo'. Il lavoro, condotto sul territorio, in collaborazione con le amministrazioni locali e la cittadinanza, ha messo in luce una profonda esigenza formativa sul tema del rischio climatico e dell'adattamento. Da qui la nascita del Master universitario di I livello in 'Governance dell'ambiente per l'ecologia integrale - Rischio climatico, adattamento, formazione'.

Il master avrà inizio in data 16 Aprile e terminerà il 10 Dicembre.

Le candidature si ricevono fino al 30 marzo 2021 (cliccare a: http://master.unicatt/ammissione). Per gli iscritti entro il 22 Marzo e residenti in Lombardia, la Regione mette a disposizione una dote che copre parzialmente il costo d'iscrizione al Master.

Per informazioni dettagliate, vedere allegato.

Contatti Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia - Ufficio Master:

master.universitari-bs@unicatt.it

Master in Governance dell'ambiente per l'ecologia integrale