Accogli come vorresti essere accolto: Video visioni sull’accoglienza a Brescia

Cineforum sul tema dei migranti e dell'accoglienza del territorio

Venerdì, 22 Marzo, 2019
Accogli come vorresti essere accolto: Video visioni sull’accoglienza a Brescia

Venerdì 22 marzo 2019, nell'ambito della campagna "Accogli come vorresti essere accolto", il Forum del Terzo Settore, con il patrocinio della Provincia di Brescia, della rete degli enti degli Sprar e dell'Ufficio Scolastico per la Lombardia, invita tutti al Teatro della Parrocchia di Cristo Re a Brescia per la visione dei cortometraggi girati sul tema dell'accoglienza a Brescia.

Programma della serata

• Cortometraggio: “Caco in Campo – Cosa sei disposto a fare?”
    di Michele Barcaro
    Intervengono Michele Barcaro e Davide Bonera – Scalabrini – Bonomelli Cooperativa sociale
    progetto: Un Orto per Ricominciare – Collebeato (Bs)

• Cortometraggi: “Seconda Pelle” e “150 Miglia Marine”
    Intervengono gli autori Alessandro Brentana, Alessandro Tanfoglio e Carlo Sanna

• Video testimonianze degli alunni dell’IC “D.Alighieri” di Calcinato (BS) – Scuola sec.I° grado – Classe 3^B
    Interviene la prof.ssa Laura Butti

"Per realizzare i tuoi sogni potrebbe capitarti di andare in un paese diverso dal tuo. E una buona accoglienza è quello che ti aspetti, vero? Perchè è un segnale di civiltà: umano per chi è accolto e intelligente per chi accoglie, perchè un domani l'accolto potresti essere tu."

Siamo tutti sulla stessa barca.

Venerdì 22 marzo 2019, ore 20:30, Teatro della Parrocchia di Cristo Re, via F. Filzi, 3 - Brescia

Accogli come vorresti essere accolto: Video visioni sull’accoglienza a Brescia - Programma

Note: Scarica l'allegato

Data: 22/03/2019 Ultima modifica: Mer, 20/03/2019 - 08:56