AutismInsieme - Giornata Mondiale dell'Autismo

Brescia - Edizione 2019

da Lunedì, 1 Aprile, 2019 a Sabato, 13 Aprile, 2019
AutismInsieme - Giornata Mondiale Autismo
Anche quest'anno, il 2 aprile, torna la Giornata Mondiale dell’Autismo. Sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione ONU 62/139 del 18 dicembre 2007, la giornata ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica circa un disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione e di stimolare l’impegno al miglioramento dei servizi e alla promozione della ricerca.

Numerosi gli eventi in tutto il mondo, con un denominatore comune: l'illuminazione dei monumenti in blu, il colore dell'autismo, della conoscenza e della sicurezza, grazie alla campagna Light it up blue, promossa dalla ONP americana Autism Speaks.

Anche a Brescia – grazie all’impegno congiunto dei promotori del Fondo Autisminsieme (Fo.Bap Onlus, Anffas Brescia Onlus, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus) in collaborazione con l’associazione Autismando, con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia e del Comune di Brescia e il generoso sostegno di molte realtà aziendali è stato ideato un fitto calendario di iniziative di sensibilizzazione.

In allegato il programma degli eventi.

Dall'1 al 13 aprile 2019 vari appuntamenti a Brescia

AutismInsieme - Giornata Mondiale Autismo - Locandina