La legge 6 novembre 2012, n. 190 e, conseguentemente, il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), dispongono che le singole Amministrazioni provvedano all’aggiornamento annuale dei propri Piani Triennali di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, entro il 31 gennaio di ogni anno.

L’attuale versione del Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza della Provincia di Brescia, riferita al triennio 2021-2023, è consultabile cliccando qui (si veda anche la versione grafica semplificata non tecnica, cliccando qui).

In vista dell’aggiornamento del suddetto Piano per il triennio 2022 – 2024 e al fine di assicurare il massimo coinvolgimento possibile, si porta a conoscenza delle Organizzazioni Sindacali, delle Associazioni dei Consumatori e degli Utenti e, in generale, di tutti i Soggetti che fruiscono delle attività e dei Servizi prestati dalla Provincia di Brescia, che è possibile far pervenire proposte ed osservazioni di cui si terrà conto nella stesura del documento finale.

Da quest'anno il Piano verrà definito tenendo anche presente la normativa cha ha introdotto il "Piano integrato di attività e organizzazione" (art. 6 d.l. n. 80/2021 conv.).

Per agevolare gli eventuali apporti, si mette a disposizione l’allegato modulo, il quale potrà essere trasmesso all’indirizzo di posta elettronica dello Staff di Direzione di questa Provincia (segreteria.generale@provincia.brescia.it), entro lunedì 20 dicembre 2021.
.

Si ringraziano tutti i Soggetti interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

Avviso - Aggiornamento annuale del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Note: scarica l'allegato

Modulo - Aggiornamento annuale del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza

Note: scarica l'allegato