Coronavirus: Regione Lombardia in zona rossa fino al 30 Aprile, apertura scuole

Coronavirus: Regione Lombardia in zona rossa fino al 30 Aprile, apertura scuole.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, il 6 Aprile 2021 ha firmato una nuova ordinanza che dispone la permanenza della Lombardia in zona rossa fino al 30 Aprile 2021.

L'ordinanza sarà in vigore a partire da Martedì 6 Aprile fino a Venerdì 30 Aprile.

Inoltre il Consiglio dei MInistri n. 10 ha approvato il Decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44 recante "Misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici" che prevede che dal 7 al 30 aprile 2021 sia assicurato, sull’intero territorio nazionale, lo svolgimento in presenza dei servizi educativi per l’infanzia e della scuola dell’infanzia, nonché dell’attività didattica del primo ciclo di istruzione e del primo anno della scuola secondaria di primo grado. Per i successivi gradi di istruzione, in zona rossa, le relative attività si svolgono a distanza, garantendo comunque la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Ordinanza ministeriale 2 aprile 2021

Note: scarica allegato