Giovani e Pandemia. Un sondaggio per costruire

Il Giornale di Brescia e la Cooperativa Sinapsi, in collaborazione la Provincia di Brescia e il Comune di Brescia, hanno promosso e realizzato un questionario da somministrare ai ragazzi tra i 15 e i 30 anni per esplorare il loro stato d’animo in questo periodo così difficile. Il sondaggio ha l’obiettivo di aprire un dialogo con le generazioni più giovani e dar loro la possibilità di esprimersi in spazi a loro dedicati, raccogliendo le loro osservazioni, richieste e proposte su come le Istituzioni possono aiutarli nell’affrontare questo momento di emergenza sanitaria. L’iniziativa è stata pensata con un gruppo di lavoro formato da ragazzi, insegnanti e genitori che negli ultimi giorni si sono affacciati alla pagina delle lettere al direttore affrontando le questioni relative al disagio giovanile in tempo di pandemia.

Lunedi 8 febbraio alle ore 18:00, sul Sito del Giornale di Brescia sarà possibile partecipare a un webinar in diretta streaming per approfondire l’iniziativa.

Per compilare il questionario, clicca qui: https://collegeisfun.it/sondaggio-giovani-pandemia/

Articolo dedicato del Giornale di Brescia - 28/01/2021

Note: Scarica l'allegato