Urban Recovery

Scorcio di città

Le città issano bandiera gialla, segnale di pericolo sull'onda della pandemia... il nostro tempo di sospensione non ha tuttavia fermato il confronto e la produzione di idee sul presente e futuro delle città. Le città-ritmo, passato, presente e futuro del paesaggio d'Italia, dalla più grande alla più piccola, protagoniste di un disegno unitario che si oppone alla logica dei frammenti isolati.
Può, l'esperienza della città sospesa, immobile, bloccata dalla pandemia, nel suo terribile distendersi sui luoghi e sulle attività, tradursi in una occasione di ripensamento e spunto di riflessione per una via ecologica imprescindibile?

Contributi, confronti per la redazione di una Carta per la transizione urbana-ecologica, delle città italiane. Brescia, Favara, Roma, tre seminari di Riagita per tornare a discutere in presenza e in remoto sul presente e sul futuro delle città, del progetto, della società.

22 Giugno dalle ore 15:30 alle 20:00 presso la sala conferenze dell'Ordine Architetti di Brescia.

Iniziativa accreditata al rilascio di n.4 cfp per gli Architetti P.P.C. - Iscrizione su piattaforma Im@ateria

Parteciperanno all'iniziativa Samunele Alghisi, Presidente della Provincia di Brescia, e Guido Galperti, Vice Presidente della Provincia di Brescia.

Per ulteriori informazioni:

riagitalab.segreteria@gmail.com