I.I.S. “Don Milani” di Montichiari: inaugurati i nuovi spazi didattici esterni per l’outdoor education

Spazi esterni I.I.S. “Don Milani” di Montichiari

Alla presenza del Consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica e all’Istruzione, Filippo Ferrari, del Sindaco della Città di Montichiari, Marco Togni, e della Dirigente Scolastica, prof.ssa Claudia Covri, sono stati inaugurati i nuovi spazi didattici esterni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Don Milani” di Montichiari.
L'I.I.S. “Don Milani” ha ridisegnato i suoi spazi esterni pensando ad una didattica non più riferita esclusivamente all'aula, ma alle relazioni che in essa si generano. Nell’anno scolastico 2018-2019 è stato bandito un concorso per l’idea migliore di progetto per il miglioramento dei giardini scolastici; la classe vincitrice ha immaginato arredi esterni che permettessero sia attività didattiche all’aria aperta (outdoor education) sia attività di dibattito, conversazione e socialità. Il progetto di rinnovamento dei giardini nasce in partnership con l'azienda Lombarda Prefabbricati, una sinergia che lega ancora di più la scuola al suo territorio. L’azienda ha messo a disposizione alcuni tra i suoi manufatti in cemento che, attraverso un processo di rilettura progettuale da parte dello Studio Normale di Architettura di Milano, si sono trasformati in arredi.

Data: 05/11/2022 Ultima modifica: Dom, 06/11/2022 - 11:29
Pubblicato da: URP - Redazione Web Fonte: Staff di Direzione