Per la Scuola-competenze e ambienti per l’apprendimento

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola-competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del Settore Lavoro, Formazione e Pubblica Istruzione della Provincia di Brescia e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

La Provincia di Brescia – Settore dell’Edilizia Scolastica e Direzionale, ha colto questa imperdibile occasione per riqualificare i propri Istituti Scolastici grazie ad uno staff dedicato e nessun consulente esterno nella squadra che in Provincia ha gestito tutte le fasi dei bandi per ottenere i finanziamenti. Una formula che gode del pieno sostegno di tutta l’Amministrazione Provinciale e che è riuscita a conquistare 2 milioni di contributo, investiti nel proprio patrimonio scolastico. Ben cinque i progetti presentati. “Non dobbiamo perdere un euro dall’Europa“,  questo il mantra di Palazzo Bargnani, sede del Settore interessato.

Per approfondimenti consultare le slide in Allegati.

Per la Scuola-competenze e ambienti per l’apprendimento

Note: scarica l'allegato