1001 Flauti in Piazza

Terza edizione 2019

Sabato, 18 Maggio, 2019
1001 Flauti in Piazza
Sabato 18 maggio 2019, dalle ore 9:00, nel piazzale retrostante la Rocca San Giorgio ad Orzinuovi, grande concerto a conclusione della terza edizione del progetto "1001 Flauti in Piazza". Iniziativa organizzata dall'Istituto Comprensivo di Orzinuovi e rivolta agli insegnanti di musica delle classi quarte e quinte della scuola primaria e prime, seconde e terze della secondaria di primo grado.

Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’insegnamento della musica nella scuola dell’obbligo ed in particolare di promuovere la capacità di eseguire brani leggendo la notazione musicale e suonando uno strumento: il flauto dolce soprano.

Nell'esibizione di sabato, perciò, tutti gli alunni delle classi che hanno aderito al progetto, accompagnati dai propri docenti e da esperti musicisti, delizieranno la platea suonando tutti insieme una scaletta di otto brani proposti dagli organizzatori e due canzoni: l'Inno di Mameli e Ti penso e cambio il mondo.

Per ulteriori informazioni sul progetto consultare il sito www.icorzinuovi.edu.it

Sabato 18 maggio 2019 dalle ore 9:00 alle 11:30, piazzale retrostante la Rocca San Giorgio (tra via Guglielmo Marconi e via Giordano Bruno) - Orzinuovi (BS)

1001 Flauti in Piazza - Locandina

Note: Scarica l'allegato