Per Diventare Grandi Bisogna Crescere

Mostra di disegni sull’Educazione alla Pace

da Venerdì, 1 Febbraio, 2019 a Venerdì, 15 Febbraio, 2019
Per Diventare Grandi Bisogna Crescere
Dal 1 al 15 Febbraio, presso il MO.CA. a Palazzo Martinengo Colleoni - Brescia, l’Associazione Montessori Brescia, con il Patrocinio della Provincia, dell’Assessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia e dell’Opera Nazionale Montessori, presenta la mostra “Per Diventare Grandi Bisogna Crescere”.

L’iniziativa intende sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e tutto il mondo della scuola (Dirigenti scolastici, docenti, formatori, tutor, ecc.), a mettere in atto azioni concrete per agevolare il protagonismo dei ragazzi e per accompagnarli ad una crescita responsabile e consapevole.

L’evento inaugurale è fissato per venerdì 1 febbraio e l’esposizione sarà visitabile fino al 15 febbraio (dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00).

Sarà questa l’occasione per illustrare anche tutte le attività dell’associazione in programma per il nuovo anno e gli ambiziosi progetti che daranno alla città l’occasione per riflettere sui temi della educazione alla pace, al rispetto ed alla convivenza civile.

I disegni sono realizzati dall’autore Gianluca Foglia, in arte Fogliazza che ha interpretato, con poesia e intensità narrativa, i fondamentali della pedagogia di Maria Montessori, partendo dalla difesa della dignità e dei diritti dei bambini e degli adolescenti, per la crescita dello sviluppo sociale.

Dal 1 al 15 Febbraio, MO.CA. - Palazzo Martinengo Colleoni, Via Moretto 78 - Brescia

Per Diventare Grandi Bisogna Crescere - Locandina

Note: Scarica l'allegato