L’insegnamento che emoziona – Una didattica inclusiva a partire dalle neuroscienze

Corso di Formazione Docenti Ambito 6 - Azione N°14

da Giovedì, 5 Settembre, 2019 a Venerdì, 13 Settembre, 2019
L’insegnamento che emoziona – Una didattica inclusiva a partire dalle neuroscienze

Dal 20 maggio al 13 settembre, l'Istituto tecnico commerciale statale "Abba Ballini" ha organizzato, presso la propria sede, un ciclo di 16 ore di conferenze per la formazione dei docenti delle scuole di Brescia e provincia dal titolo “L’insegnamento che emoziona. Una didattica inclusiva a partire dalle neuroscienze”.

L’obiettivo del corso di formazione è quello di diffondere le nuove conquiste in ambito scientifico relative all’apprendimento e di favorire la crescita personale e professionale dei docenti. Si desidera infatti affinare la capacità di riconoscere errori e di strutturare classi che siano “sistemi viventi” di per sé inclusivi.

Il ciclo di conferenze si inserisce nella Formazione Docenti Ambito 6, Azione 14 ed affronterà molteplici tematiche, dalla promozione “dell’apprendimento che emoziona” all’impatto delle nuove tecnologie sull’apprendimento stesso.

Ancora tre gli appuntamenti previsti il 5, il 12 ed il 13 settembre, presso la sede dell'I.t.c.s. "Abba Ballini", in Via Tirandi, 3 a Brescia.

Mappa

Allegati

L’insegnamento che emoziona – Volantino

Note: Scarica l'allegato

L’insegnamento che emoziona – Brochure

Note: Scarica l'allegato

Data: 05/09/2019 Ultima modifica: Dom, 01/09/2019 - 00:01