Presentazione corso di laurea in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio

Presentazione corso di laurea Scienze turistiche e valorizzazione del territorio

L'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia presenta alle realtà che operano sul territorio bresciano il nuovo corso di laurea triennale in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio. Il corso intende formare operatori specializzati in "valorizzazione, gestione e potenziamento del comparto del turismo nelle sue diverse declinazioni, e in particolare in quella culturale, con l’intento di garantire la gestione durevole e la fruizione sostenibile, responsabile e innovativa del patrimonio culturale e territoriale italiano". Una formazione per sbocchi lavorativi in aziende private (come tour operator, strutture ricettive e pararicettive, aziende e-commerce dedicate al settore viaggi), ma anche presso enti pubblici come Regioni, Province,Organizzazione di Gestione della destinazione, Gruppi di Azione Locale).

La conferenza stampa è organizzata dall'Università Cattolica ed è ospitata dalla Provincia di Brescia, presso la Sala Sant'Agostino di Palazzo Broletto.

I saluti di apertura verranno portati dalla Consigliera Diletta Scaglia, su delega del Presidente ella Provincia di Brescia, Samuele Alghisi.

Tra i presenti: Angelo Bianchi, preside della facoltà di Lettere e filosofia; Guido Locarno, coordinatore del corso; Paolo Corvo, docente di Sociologia del turismo; Elena di Raddo, docente di Storia dell’arte, Marco Polettini; presidente Visit Brescia; Marco Trentini e Armando Pedersoli del Settore promozione della Città del Comune di Brescia; Massimo Ziletti, direttore della Camera di Commercio,Marco Girardi, direttore del Consorzio Lago di Garda; Riccardo Venchiarutti, Presidente Visit Lake Iseo e Alessandro Fantini di Federalberghi.

Brescia, Palazzo Broletto, Sala Sant'Agostino, venerdì 6 settembre, ore 11.00

Presentazione del corso di laurea triennale

Note: Scarica l'allegato

Data: 05/09/2019 Ultima modifica: Gio, 21/10/2021 - 15:18