Firmato il Protocollo d'Intesa tra la Consigliera di Parità Provinciale di Brescia e l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brescia

Lunedì 2 giugno 2020 è stato firmato il Protocollo d'Intesa tra l'Ufficio della Consigliera di Parità Provinciale di Brescia, avv. Nini Ferrari, e l'Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brescia, Direttore dott.ssa Loredana Pagnozza, alla presenza del Vice Presidente della Provincia di Brescia on. Guido Galperti e della Consigliera di Parità Supplente della Provincia di Brescia dott.ssa Camilla Bolzoli.

Grazie al Protocollo d'Intesa viene ripreso lo stretto rapporto di collaborazione fattiva, preso atto del notevole squilibrio di genere nell’accesso, nella permanenza, nel reinserimento nel mercato del lavoro, nelle retribuzioni e nei percorsi di carriera, come nelle opportunità di crescita attraverso la formazione, e, in generale, della persistenza di una situazione di svantaggio a carico della componente lavorativa femminile.

Brescia, 2 luglio 2020 - Palazzo Broletto

Il testo del Protocollo d'intesa