11° Festival della Fisarmonica

Rassegna internazionale di fisarmonicisti

da Venerdì, 16 Agosto, 2019 a Domenica, 18 Agosto, 2019
11° Festival della Fisarmonica
Dal 16 al 18 agosto 2019, a Cevo in Valsaviore, torna per la sua 11a edizione, il Festival della Fisarmonica, la Rassegna Internazionale di Fisarmonicisti organizzata dall'Associazione "el teler" in collaborazione con il Comune di Cevo, la Promo Cevo, la Pro Loco Valsaviore ed il patrocinio della Provincia di Brescia.

Ricco il programma della tre giorni cevese.

Il 16 agosto, alle ore 15:00, presso lo Spazio Feste di Cevo, si inizia con il Prefestival, affidato agli allievi della Scuola di Fisarmonica di Esine, del Maestro Marco Davide, agli allievi del Conservatorio Musicale di Darfo Boario Terme, della Docente Saria Convertino, ai fisarmonicisti camuni e delle vallate lombarde. Ospite d'onore il cantastorie Germano Melotti. A seguire, alle ore 19,00, previsto il Concerto del giovane fisarmonicista Alberto Canclini. Infine, alle ore 21:00, serata danzante con Marco Davide, Daniele Zullo e Luciano Sanzogni.

Il 17 agosto è la giornata dedicata al Festival con l'esibizione dei celebri maestri della fisarmonica. Quest'anno è la volta di Stefano Tonasi (BS), Romeo Cooperfisa (VC), Marco Davide (BS), Gianluca Campi (GE), Daniele Zullo (VR), Marco Valenti (MI), Saria Convertino (TA).

Il 18 agosto, dalle ore 15:00, chiusura della manifestazione con "Ciao...Festival...", pomeriggio danzante con la fisarmonica di Marco Davide e la sua orchestra sempre presso lo Spazio Feste di Cevo.

Il Festival è presentato da Daniele Zullo e Milla Prandelli, la direzione artistica dell'evento è affidata al Maestro Marco Davide.

Per tutte le serate, l’ingresso è libero

11° Festival della Fisarmonica - Locandina

Note: Scarica l'allegato