9° Festival delle Alpi di Lombardia 2019

Eventi in contemporanea nelle localita' montane in Lombardia

da Sabato, 6 Luglio, 2019 a Domenica, 7 Luglio, 2019
9° Festival delle Alpi di Lombardia 2019

Il 6 e il 7 luglio 2019, l'Associazione Montagna Italia, in collaborazione con il Club Alpino Italiano - Regione Lombardia, presenta la 9a edizione del Festival delle Alpi di Lombardia. Si tratta, anche quest'anno, di un'iniziativa che, coinvolgendo località, enti, sezioni e sottosezioni CAI propone, raggruppate in questo fine settimana, manifestazioni legate alla montagna: passeggiate all'insegna della scoperta dei rifugi, dei paesi di montagna e delle loro genti, escursioni, alpinismo, agricoltura di montagna, folklore, cultura di montagna.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono tre: valorizzazione, promozione turistica e conoscenza delle montagne e della cultura presente su questo vasto territorio. Il tutto allo scopo di favorire la destagionalizzazione dei flussi turistici: la montagna va vissuta anche d'estate, non solo d'inverno, sempre nel rispetto dell'ambiente e del paesaggio.

Una proposta di turismo ecocompatibile che, negli ultimi anni, anche gli italiani, sempre più attenti alle tematiche ambientali, sostengono e mostrano di gradire.

In allegato, il Magazine con il programma delle iniziative previste.

Il Festival sarà ufficialmente presentato in occasione di una Conferenza Stampa che si terrà venerdì 28 giugno 2019, alle ore 11:00 presso Palazzo Lombardia, sede di Regione Lombardia.

9° Festival delle Alpi di Lombardia - Scheda di adesione

9° Festival delle Alpi di Lombardia 2019 - Invito alla Conferenza Stampa