Beatles Day 2020

31° edizione - online in diretta su facebook

da Sabato, 6 Giugno, 2020 a Domenica, 7 Giugno, 2020
Beatles Day 2020

Anche quest’anno, malgrado le grosse difficoltà sollevate dalla pandemia da Covid 19, i preparativi per il BEATLES DAY 2020, l’ormai tradizionale appuntamento cultural-musicale, giunto alla 31a edizione che si terrà Domenica 7 Giugno dalle ore 15.00 fino a tarda notte, eccezionalmente ON LINE, proprio per non rischiare contagi da Coronavirus e sarà trasmesso in DIRETTA sulla pagina FACEBOOK del Gruppo BEATLESIANI D’ITALIA.

L’evento “Social Made in Brescia” particolarmente atteso da tanti appassionati dei Fab Four, sarà preceduto, il giorno Sabato 6 Giugno da una presentazione molto particolareggiata, sempre su “Facebook” con importanti collegamenti videotelefonici anche da Liverpool ed anticipazioni sulla lunga kermesse Beatlesiana.

Come da consolidata tradizione vi parteciperanno con entusiasmo, numerosi musicisti, collezionisti e fans appassionati dell’arte dei Beatles della nostra Città, di molte parti d’Italia e anche dall’Estero che non potendo, però, essere presenti di persona per le ragioni di sicurezza adottate per contrastare i contagi, stanno inviando immagini e favolosi filmati delle loro performance dedicate alla musica dei Beatles che saranno presentate appunto in diretta Facebook per tutta la durata dei Beatles Days!

L'evento è per celebrare i 50 anni del mitico album The Beatles LET IT BE oltre a sostenere le cause umanitarie di UNICEF a Brescia, in Italia e nel Mondo.

La manifestazione “On Line” in “diretta Facebook” sarà a partecipazione totalmente gratuita dalle 15.00 circa, e si potrà protrarre fino alle 24.00.

L’evento, “ON LINE”, come è ormai tradizione della nostra Associazione il cui motto è: “Beatle People for People” servirà, oltre che per celebrare il mitico Quartetto di Liverpool, anche per promuovere, come da ormai consolidata tradizione del nostro sodalizio, gli scopi umanitari dell’UNICEF, il Fondo dell’ONU per l’infanzia e di altre associazioni umanitarie che ci stanno confermando la presenza.

Nel corso della kermesse sarà anche messa in onda sul web una mostra “virtuale” con le “memorabilia” esposte al Beatles Museum e saranno proiettati estratti di filmati rari degli storici Beatles Days bresciani, con interessanti varianti ed ulteriori innovazioni nel programma artistico generale.

Vi chiediamo pertanto, gentilmente il Patrocinio della Provincia di Brescia ed un’eventuale Vostra partecipazione alla realizzazione dell’evento che, come si può immaginare, comporta innumerevoli spese per l’allestimento tecnico, soprattutto per poter trasmettere l’evento sul web, oltre al relativo personale competente, ma chiediamo un sostegno economico anche per affrontare le nostre spese generali in questi pesanti momenti di incertezza sul futuro proprio nel settore della musica, spettacolo e tempo libero, per cercare di coprire le inevitabili perdite ed i mancati introiti dovuti alle forzate cancellazioni di tutti i nostri eventi “live” che prevedessero la presenza di pubblico, con un contributo economico.

Data: 06/06/2020 Ultima modifica: Mer, 03/06/2020 - 09:19