Fiera regionale dell'Agricoltura, Zootecnia, Artigianato, Commercio

da Venerdì, 30 Agosto, 2019 a Lunedì, 2 Settembre, 2019
Fiera di Orzinuovi 2019 - 71a Edizione
Dal 30 agosto al 2 settembre 2019, torna, con la sua 71a Edizione, la "Fiera Regionale di Orzinuovi", la tradizionale manifestazione della Bassa bresciana che si è ormai consolidata come appuntamento di rilevanza assoluta che richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori e centinaia di espositori a coprire i più importanti comparti produttivi e commerciali, dall’agricoltura e zootecnia all’enogastronomia e artigianato.

Dopo il grande traguardo della scorsa edizione, la Fiera anche quest'anno si presenta ricchissima di novità. A partire dalla volontà dell’Amministrazione comunale e della società organizzatrice Nuova Orceania SRL, in linea con la normativa nazionale ed europea ed in attuazione di una politica ambientale “sostenibile”, di promuovere, nell’ambito delle attività svolte, la riduzione della produzione dei rifiuti, l’incentivazione della raccolta differenziata, la promozione di strumenti di sensibilizzazione ed informazione ambientale, nonché la gestione corretta e sostenibile dei rifiuti anche durante lo svolgimento delle sagre e fiere, diminuendo il ricorso alle materie prime non rinnovabili, favorendo l’utilizzo di materie prime rinnovabili ed incentivando la raccolta differenziata.

Gli espositori dell'edizione 2019, perciò, come da regolamento, dovranno utilizzare stoviglie, posate e bicchieri in materiali biodegradabili e compostabili. Le stoviglie in bioplastica dovranno essere smaltite nel modo previsto dalla normativa specifica. Nel rispetto delle norme igienico sanitarie, è consentito l’uso di stoviglie in ceramica. Sui rifiuti indifferenziati prodotti verrà applicata la tariffa dovuta.

Come nelle precedenti edizioni, anche quest'anno sono state individuate 10 aree tematiche, dall’agricoltura all’allevamento, ai motori, all’artigianato e al commercio fino alla cultura e agli spettacoli, che certamente soddisferanno qualsiasi tipo di interesse.

Dal 30 agosto al 2 settembre 2018 - Orzinuovi (BS)

Note: Scarica la locandina

Data: 30/08/2019 Ultima modifica: Dom, 25/08/2019 - 00:01