Historic a Quota 1000

24° edizione. Percorso di montagna di circa 200 km il sabato e 100 alla domenica.

da Venerdì, 20 Settembre, 2019 a Domenica, 22 Settembre, 2019
Historic a Quota 1000
HISTORIC CLUB SCHIO ORGANIZZA la manifestazione più gradita e attesa dagli appassionati del volante sportivo grazie al suggestivo e impegnativo percorso.
Il Quota 1000 giunto alla XXIV edizione si svolge in autunno quando la montagna si tinge di rosso e di giallo e l’aria rinfresca i motori… Strade libere dai turisti del fine settimana, paesaggi stupendi, bellissimi borghi montani per scoprire i profumi e i sapori e delle tradizioni locali. Evento a calendario ASI Trofeo Marco Polo, solo per vetture certificate.
Percorso di montagna di circa 200 km il sabato e 100 alla domenica.
Due i passi più alti d’Italia: lo Stelvio e il Gavia, ma anche importanti località turistiche come Madonna di Campiglio, Merano, Livigno, Bormio e Ponte di Legno.
Al “Quota 1000”, ogni anno si crea uno spirito di gruppo e l’amicizia nasce tra chi vi partecipa.  Una edizione speciale quest’anno già ribattezzata “Quota 2000”.

L'evento dedicato agli amanti della guida, la manifestazione più gradita e attesa dagli appassionati del volante sportivo grazie al suggestivo e impegnativo percorso. Il Quota 1000 giunto alla XXIV edizione si svolge in autunno quando la montagna si tinge di rosso e di giallo e l'aria rinfresca i motori... Strade libere dai turisti del fine settimana, paesaggi stupendi, bellissimi borghi montani per scoprire i profumi e i sapori e delle tradizioni locali. Evento a calendario ASI Trofeo Marco Polo, solo per vetture certificate. Percorso di montagna di circa 200 km il sabato e 100 alla domenica. Toccheremo tra i passi più alti d’Italia: lo Stelvio, il Tonale e il mitico Mortirolo, ma anche importanti località turistiche come Madonna di Campiglio, Merano, Livigno, Bormio e Ponte di Legno.
Al "Quota 1000", ogni anno si crea uno spirito di gruppo e l'amicizia nasce tra chi vi partecipa.  Una edizione speciale quest’anno già ribattezzata “Quota 2000”.

Per iscrizione consultare il sito https://historicquota1000.it/iscrizione/

Venerdì 20 Settembre (facoltativo)

Il ritrovo a Madonna di Campiglio, adagiata in un’ampia conca tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco e le alte cime dell’Adamello e della Presanella, a 1550 m. di altitudine. Madonna di Campiglio è una delle destinazioni più famose e glamour delle Alpi. Chalet del Brenta e il Rosen Garden sono il punto di ritrovo per chi arriva già il venerdì. Per chi arriva nel pomeriggio tempo libero per passeggiata in centro o relax nella SPA dell’hotel. Cena libera (Antico Fogolare nei pressi degli alberghi).

Sabato 21 Settembre

Ritrovo in centro a Madonna di Campiglio Piazza Sissi. Alle 8,30 briefing di benvenuto e consegna numeri e roadbook.

Ore 9,00 Partenza in direzione nord, passo Carlo Magno dalla Val Rendena attraverso la Val di Sole. Proseguiremo per la Val d’Ultimo con arrivo a Merano. Passaggio difronte alla famosa Birreria FORST. A Naturno visita al piccolo Museo dello Speck Moser. Breve sosta con assaggi prodotti Alto Adige.

Ore 13,00 Pranzo a Silandro

Assaggio mele della Val Venosta e strudel…
Nel pomeriggio ci attende Passo dello Stelvio e gli epici tornanti fino a quota 2757 mt. Breve sosta per foto ricordo.

Ore 17,30 Arrivo in Albergo ALPINA a Livigno mt 1816 in posizione centrale (ZTL), tempo libero a disposizione per shopping.  Parking coperto a richiesta.

Ore 20,00 Cena tipica con bresaola e pizzoccheri della Valtellina in Albergo.

Domenica 22 Settembre

Ore 9,00 Partenza da Livigno, centrale Via Fontana. Prova di abilità presso la seggiovia Carosello 3000. Partenza in direzione Bormio, (il Passo Gavia come precedente programma non è percorribile causa pericolo frane – Strada Chiusa) proseguimento direzione Tirano. Dopo una ventina di chilometri a Grosio si sale a per il famoso Passo del Mortirolo mt 1852 (tappa Giro d’Italia). Discesa fino a Ponte di Legno e poi l’ultima fatica del Passo Tonale a 1883 mt. Riordino al Tonale.

Ore 13,00 Discesa in Val di Sole e pranzo con premiazioni alla Birreria Stal. Saluti alla prossima edizione.

www.historicquota1000.it

Data: 20/09/2019 Ultima modifica: Mar, 17/09/2019 - 12:31