InSuperAbile - La staffetta dell'inclusione 2022

da Domenica, 14 Agosto, 2022 a Mercoledì, 7 Settembre, 2022
InSuperAbile - La staffetta dell'inclusione 2022

Da Domenica 14 Agosto a Mercoledì 7 Settembre torna la seconda edizione di "InSuperAbile - La staffetta dell'inclusione", un progetto parte del Festival del Cammino.

Un percorso di solidarietà lungo 700 km, che quest’anno prenderà il via dalla Via Francigena, per poi passare da Roma e risalire la penisola lungo la Via di Francesco.

La staffetta partirà simbolicamente da Milano, con una camminata nei pressi del Palazzo della Regione, seguita dalla conferenza stampa presso il Consiglio Regionale della Lombardia.

La vera partenza avverrà da Ponte a Rigo in Toscana, mentre la conclusione del cammino sarà presso la Comunità di San Patrignano.

L’obiettivo è superare insieme ogni tipo di disabilità e portare un messaggio di Ri-partenza e Ri-nascita.
Un appassionante viaggio attraverso borghi e città di straordinaria bellezza nel quale gruppi di persone con particolari fragilità si passeranno un simbolico testimone, portando un messaggio di inclusione e speranza.

Vuoi prendere parte al cammino?

Fai parte di un'associazione dedicata a persone con particolari fragilità, disabilità o patologie?

Contatta i seguenti recapiti per scoprire come unirti all'iniziativa!
Mariella Faustinoni - Responsabile progetto InSuperAbile
lamu@rosassociati.it