La collezione di Melino Pillitteri

L'inclinazione per l'arte di un sindacalista, lo specchio di un'epoca

da Sabato, 29 Giugno, 2019 a Sabato, 20 Luglio, 2019
La collezione di Melino Pillitteri
Dal 29 giugno al 20 luglio 2019, presso la sede dell’AAB, la famiglia Pillitteri, l’Associazione Artisti Bresciani e la Cisl hanno deciso di dedicare una mostra alla collezione d’arte di Melino Pillitteri, indimenticato segretario della Cisl bresciana e figura di spicco nella storia sindacale non solo bresciana.
La mostra, curata dal critico e storico dell’arte Paolo Bolpagni, si intitola “La collezione di Melino Pillitteri" e sarà l’occasione per far emergere il gusto collezionistico e le frequentazioni artistiche di Melino Pillitteri e ricordare al tempo stesso il ruolo da lui svolto nella vicenda sindacale, economica e civile bresciana e nazionale.
 
In sede è disponibile il catalogo.


Da ricordare, venerdì 5 luglio alle 18:00, organizzato da AAB e Cisl su proposta di Annalea Pillitteri, l'incontro "Testimonianze su Melino Pillitteri" durante il quale esponenti di spicco del mondo sindacale ed imprenditoriale bresciano porteranno i loro contributi al ricordo di Melino Pillitteri.

In allegato il comunicato stampa sull'incontro.

Dal 29 giugno al 20 luglio 2019, dal martedì alla domenica, dalle 16 alle 19.30, presso Associazione Artisti Bresciani, vicolo delle Stelle, 4 - Brescia
 

Luogo dell'evento

Sede Associazione AAB (Associazione Artisti Bresciani)

Allegati

La collezione di Melino Pillitteri - Invito

Note: Scarica l'allegato

Testimonianze su Melino Pillitteri - Comunicato stampa

Note: Scarica l'allegato

Data: 29/06/2019 Ultima modifica: Mer, 03/07/2019 - 10:28