Progetto All in Brescia

da Mercoledì, 16 Ottobre, 2019 a Domenica, 20 Ottobre, 2019
La crescita inclusiva è responsabilità di tutti

Dal 14 al 20 ottobre prenderà il via ALL-IN Brescia, il progetto promosso da AIB con l’adesione dei principali attori istituzionali e sociali, che nel 2019 affronterà il tema della convivenza multiculturale, quale condizione per favorire la crescita sostenibile del territorio.

Per l’anno in corso è stato scelto questo tema perché la diversità etnica è una realtà sociale della quale prendere atto, tanto più a Brescia, provincia con una forza lavoro Composta per oltre il 17% da stranieri. Al 1° gennaio 2018, inoltre, gli stranieri presenti a Brescia sono stimati in 156.058, pari al 12,4% della popolazione totale residente, con 20 nazionalità prevalenti e 8 principali regioni di appartenenza.

Di tutto questo ne parleremo nel convegno che si terrà nella nostra Sala Cav. Lav. Pier Giuseppe Beretta.

Dopo l’apertura dei lavori a cura di Roberto Zini, Vice Presidente AIB Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare, prenderanno la parola Emilio Del Bono, Sindaco del Comune di Brescia, e Don Daniele Faita, Vicario Episcopale per Brescia città e hinterland, che saranno intervistati sul tema “Brescia città inclusiva”.

ALL-IN Brescia è promosso da AIB con l’adesione di Provincia di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore, Università degli Studi di Brescia, Associazione Comuni Bresciani, Ufficio Scolastico per la Lombardia di Brescia, Diocesi di Brescia, Federmanager, CGIL Brescia e Vallecamonica, CISL Brescia, UIL Brescia e Forum per il Terzo Settore.
Il progetto è inoltre cofinanziato e patrocinato da Camera di Commercio di Brescia e Comune di Brescia.

La partecipazione all’evento è gratuita ed aperta a tutti gli interessati previa iscrizione.

Dare conferma con un semplice clik sul seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/ALL-IN_BRESCIA

Per tutto quanto possa essere di utilità, è a disposizione il Settore Lavoro, Relazioni Industriali e Welfare (Tel. 030/2292.247 - relazioni.industriali@aib.bs.it).

Note: Locandina

Data: 16/10/2019 Ultima modifica: Ven, 25/10/2019 - 10:56