La Rassegna della Microeditoria

Dal sogno alla Luna - fate largo ai sognatori

da Venerdì, 8 Novembre, 2019 a Domenica, 10 Novembre, 2019
La Rassegna della Microeditoria

La Rassegna della Microeditoria Italiana e’ una tre giorni di cultura a tutto tondo e un’immersione nel fascino liberty di Villa Mazzotti Biancinelli, a Chiari (Brescia).
Anche l’edizione di quest’anno prendera’ le mosse dalla produzione dei piccoli e medi editori italiani e, insieme ai grandi nomi della cultura nazionale, promuoveremo dibattiti e presentazioni di libri intervallati da appuntamenti artistici e musicali.

Il mix perfetto per un weekend d’autunno all’insegna della cultura e dell’arte, ma anche dello svago e dell’intrattenimento. Curata dall’Associazione Culturale l’Impronta, in collaborazione con il Comune di Chiari e il patrocinio della Provincia di Brescia e della Regione Lombardia, Consiglio Regionale della Lombardia e della Consigliera provinciale di Parita’, la manifestazione ha luogo ogni Novembre a Chiari, in provincia di Brescia, presso la bellissima cornice di Villa Mazzotti. Le migliaia di visitatori delle passate edizioni testimoniano il successo crescente di un evento che, di anno in anno, incuriosisce sempre di piu’ il pubblico grazie alle proposte particolari, raffinate e di nicchia, che vengono offerte durante i tre giorni.
 

La rassegna avrà inizio l'8 novembre e terminerà il 10 novembre 2019
Apertura Stand sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20

L’edizione 2019 è dedicata alla Luna nell’occasione del cinquantenario dallo storico sbarco degli astronauti Neil Armstrong e Buzz Aldrin con la missione spaziale Apollo 11.
Questa missione nasceva da un sogno e da una forte volontà che John Kennedy espresse in un famoso discorso del 1962 (“Abbiamo deciso di andare sulla luna”).
La Luna è da sempre anche una grande metafora, un riferimento per i poeti (“Che fai tu, luna, in ciel?”) e per tutti quelli che alzano in su lo sguardo.
Per noi sarà lo spunto per farci accompagnare da autori ed editori su nuove vie del tempo e dello spazio. Il sottotitolo è di Gianni Rodari, uomo del 1920 che sapeva guardare molto lontano.

Image: “Stazione di Chiari” opera di Eugenio Molinari

Mappa

Data: 08/11/2019 Ultima modifica: Mar, 24/09/2019 - 12:34