La settimana della Castagna

da Sabato, 19 Ottobre, 2019 a Domenica, 20 Ottobre, 2019
La settimana della Castagna

La Sagra della Castagna a Paspardo, si terrà il 19 e 20 ottobre 2019

Nel weekend della Festa Della Castagna nel centro storico Paspardo ci saranno come sempre tanti espositori per la mostra mercato di prodotti tipici e artigianato, animazione, gastronomia e tante novità.

Verranno allestiti stand con prodotti tipici locali, sculture in legno e oggetti d’artigianato, piccolo museo etnografico con esposizione di attrezzi per la lavorazione delle castagne e del latte, mostra fotografica, intrattenimento musicale itinerante, rievocazione preistorica con laboratori e animazione per bambini.

In Valle Camonica, in provincia di Brescia, Paspardo, con i suoi neppure 650 abitanti, è uno dei comuni più piccoli d'Italia. Paese di montagna, dall'agricoltura difficile, dalla pastorizia eroica e dove, per decenni, come in tanta parte di questo piccolo mondo contadino, ci si sfamava come si poteva.

Da dieci anni il piccolo comune alpino celebra la Festa della castagna secondo un programma ricco di musica popolare, degustazioni di dolci e piatti a base di castagne, giochi e divertimenti per i bambini, castagnate.

Data: 19/10/2019 Ultima modifica: Ven, 27/09/2019 - 10:32