La Valle Camonica - raccontata dai tuoi film di famiglia

La memoria dei fiori, un progetto per raccogliere i filmati storici della Valle

da Lunedì, 18 Novembre, 2019 a Venerdì, 31 Gennaio, 2020
LaValle Camonica - raccontata dai tuoi film di famiglia
I tuoi filmini in pellicola o in cassetta possono diventare un patrimonio prezioso per tutti.
Dal 18 Novembre 2019 al 31 Gennaio 2020

Può partecipare, chi possiede film amatoriali e di famiglia e sia residente nel territorio della Valle Camonica oppure chi possiede filmati riguardanti il territorio anche se residente altrove.

Famiglie, privati, enti pubblici, aziende: chiunque abbia materiali audiovisivi inediti e voglia contribuire alla raccolta curata da Archivio Cinescatti di Lab 80 film, archivio regionale del film amatoriale e di famiglia.

Chi consegnerà i propri filmati riceverà una copia digitale gratuita e potrà scegliere se riavere anche gli originali o lasciarli alle cure del personale di Cinescatti che si impegnerà per la loro conservazione a lungo termine.

Pellicole o VHS, che mostrino momenti di vita quotidiana e famigliare (matrimoni, comunioni, vacanze...) o che raccontino eventi della collettività,
come feste tradizionali e iniziative pubbliche.
Formati: 9,5mm Pathé Baby, 16mm, 8mm, Super8, VHS, Video8 e VHSc - la raccolta comprende materiali che siano stati girati fino alla fine degli anni ‘80.

La raccolta ha inizio il 18 novembre e si conclude il 31 gennaio. In caso di impossibilità a consegnare le pellicole presso i punti di raccolta nelle Biblioteche Comunali di Darfo Boario Terme, Breno, Gianico, e Cedegolo è possibile richiedere un appuntamento a domicilio con i responsabili del progetto al numero 035342239 oppure scrivendo a cinescatti@lab80.it.

La Valle Camonica - raccontata dai tuoi film di famiglia

Note: Locandina