Le Meraviglie del Fare

Storie di Artigiani, Territorio e Saper Fare in Valle Camonica

da Sabato, 29 Giugno, 2019 a Domenica, 6 Ottobre, 2019
Le Meraviglie del Fare
Dal 29 giugno al 6 ottobre 2019, presso il Museo dell'Energia Idroelettrica a Cedegolo, la Fondazione MusilMuseo dell'Industria e del Lavoro di Brescia organizza la mostra evento "Le Meraviglie del Fare. Storie di Artigiani, Territorio e Saper Fare in Valle Camonica".
Un percorso di otto installazioni site specific e un'inedita personale dell'artista Stefano Boccalini per scoprire la profondità arcaica del lavoro artigiano, tra tradizione e innovazione. L'esposizione è completata dalla mostra design FUORI.GIOCO di Segno Artigiano e da un'area gioco per bambini.
Fitto, inoltre, il calendario delle iniziative collaterali organizzate per questa estate: cineforum, attività esperienziali, talks e tanto altro.

L'inaugurazione è fissata per venerdì 28 giugno 2019, alle ore 17.30 con una serata all'insegna del divertimento ad ingresso gratuito.
Alla conferenza stampa sarà presente il consigliere Giampiero Bressanelli.

Le Meraviglie del Fare, nata nel solco di Segno Artigiano, un progetto che mira a far conoscere e promuovere la grande tradizione artigiana della Valle Camonica, ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Brescia e del Comune di Cedegolo.

Dal 29 giugno al 6 ottobre 2019, Museo dell'Energia Idroelettrica, Via Roma 48 - Cedegolo (BS)

Le Meraviglie del Fare - Locandina

Le Meraviglie del Fare - Invito