Le Meraviglie della Terra del Fiume 2019

Alla scoperata dei monumenti di Palazzolo Sull'Oglio

da Domenica, 5 Maggio, 2019 a Sabato, 8 Giugno, 2019
Le Meraviglie della Terra del Fiume 2019

Torna per l’8° anno consecutivo la manifestazione “LE MERAVIGLIE DELLA TERRA DEL FIUME”, tra gli appuntamenti più amati e attesi della primavera franciacortina.

Prima novità di questa edizione è la mostra “Omo sanza lettere”: architettura, scienze, tecnica della Raccolta Lanfranchi nel cinquecentesimo anniversario dalla morte di Leonardo Da Vinci.

La mostra è visitabile dal 4 Maggio all’8 Giugno 2019 presso la Villa Lanfranchi, che per l’occasione sarà aperta domenica 5, 12, 19 e 26 maggio dalle 14.30 alle 18.30 / domenica 2 e sabato 8 giugno dalle 15.00 alle 19.00 oppure su prenotazione per gruppi e scuole.

La ricca programmazione della rassegna continuerà poi domenica 5 maggio alle 14.30 con l’iniziativa “Giochi di una volta, superpista delle trottole e mastro trottolaio” a cura di Energia Ludica in Piazza Roma, sino alle 18.00.
Alle 15.00 inizierà la visita guidata a cura di Ekoclub denominata “Curiosando tra i parchi urbani: itinerario naturalistico”, con ritrovo presso il Castello.
Alle 16.00 ci sarà la visita guidata denominata “La piccola Manchester: sulle tracce del passato industriale”, a cura della Fondazione Cicogna Rampana, presso la sua sede. Alla stessa ora, per i più piccini, ci sarà un laboratorio artistico espressivo presso la ARU Gallery.
A conclusione della prima domenica de Le Meraviglie, l’evento “Memorabilia delle Terre Del Fiume” e, a seguire, cena conviviale a cura di Tabula Rasa. Il ritrovo è fissato in via Mura alle ore 18.30.

Tutte le domeniche del mese di maggio sarà anche visitabile l’esposizione “La storia del nostro Castello, dalle origini al ‘700”, a cura del centro artistico e culturale palazzolese, presso lo stesso Castello.

Per informazioni più dettagliate su tutte le iniziative previste, è possibile scaricare il programma in allegato.

Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Palazzolo sull’Oglio (BS)
030. 7405520 / 030. 7405522
cultura@comune.palazzolosulloglio.bs.it