Lombardia Carne 2020 - 131° Edizione a Rovato

Da sabato 28  a lunedì' 30 Marzo, Rovato si prepara a ospitare la 131^ edizione di LOMBARDIA CARNE la più importante fiera zootecnica del Nord Italia.

da Sabato, 28 Marzo, 2020 a Lunedì, 30 Marzo, 2020
Lombardia Carne 2020

Da SABATO 28  a LUNEDI' 30 MARZO, ROVATO si prepara a ospitare la 131^ edizione di LOMBARDIA CARNE la più importante fiera zootecnica del Nord Italia.  Mostra mercato di bovini, equini, ovicaprini, mostra  mercato  macchine,  attrezzature  agricole  e  prodotti connessi, stand gastronomici con degustazione e vendita di prodotti tipici del settore agroalimentare.

Resteranno forti le radici storiche dell’evento, che affondano nel mercato del bestiame rovatese, una tradizione lunga cinque secoli: grande spazio per i convegni, i prodotti del settore zootecnico, la gara di tosatura, la scuola di equitazione e la mostra mercato bovina, equina, ovicaprina - i cui capi parteciperanno al concorso ufficiale che premia oltre quaranta categorie di bestiame - e delle macchine e attrezzature agricole.
Notevole spazio per le delizie tipiche del territorio, con degustazioni e stand dedicati. A partire dal concorso “El salam piö bu de la Franciacürta”, che vedrà sfidarsi i migliori norcini locali.
Grande attenzione sarà poi riservata ai piccoli visitatori, con un’ampia area dedicata al divertimento con giochi, gonfiabili, scuola pony e fattorie didattiche, e ai turisti con le visite guidate alla scoperta del centro storico di Rovato.

Per i dettagli cliccare qui

Per informazioni

Mappa

Allegati

Lombardia Carne 2020

Note: Locandina

Data: 28/03/2020 Ultima modifica: Mar, 14/01/2020 - 10:08